servizi

Cucina giapponese e piatti da non perdere

La cucina giapponese prevede una miscela unica di ingredienti combinati e cucinati in modo unico, producendo sensazioni caratteristiche per le papille gustative che delizieranno ogni appassionato di cucina. Per quelli di voi che hanno assaporato gli originali nella stessa Terra del Sol Levante, capiranno sicuramente cosa intendo. A tal proposito, se sei alla ricerca di un vero ristorante giapponese a Edolo, ti consigliamo Sushi Jolly!

Ecco le pietanze da non perdere.

Sushi

Questa comune prelibatezza non ha bisogno di presentazioni. Tuttavia, per quelli di voi che potrebbero non conoscerlo, lasciate che vi faccia una breve introduzione.

Il sushi comprende fondamentalmente riso glutinoso cotto e aceto avvolto sotto, intorno o all’interno di altri ingredienti, più comunemente pesce crudo, frutti di mare, alghe, frittata a strati o tofu. A volte, ingredienti aggiuntivi possono essere incorporati nel riso per aggiungere sapore o valore estetico. Il sushi può essere consumato da solo, oppure può essere servito insieme ad altri piatti in pasti fissi come bento (scatole per pranzo/cena) o funamori (strutture simili a barche su cui sono collocati assortimenti di piccoli alimenti).

Sashimi

“Sashimi” significa letteralmente “corpo trafitto”, un termine che si dice derivi dall’antica pratica di preparare questa cucina attaccando la coda o la pinna di un pesce sulle sue fette per consentire identificazione del tipo di pesce utilizzato. Sebbene in passato il pesce crudo fosse l’unico ingrediente utilizzato nella preparazione del sashimi, la carne cruda e altri tipi di frutti di mare stanno diventando ingredienti altrettanto popolari.

Tempura

La tempura è fondamentalmente un piatto di frutti di mare o verdure pastellati e fritti, servito come contorno da solo o come accompagnamento per molti altri tipi di cucina giapponese.

Ristorante giapponese a Edolo

Da Sushi Jolly troverai un’ampia offerta di piatti giapponesi deliziosi a prezzi davvero convenienti. Cosa aspetti? Prenota subito un tavolo!