servizi

Attrazioni per famiglie a Potenza: quale scegliere?

Sei alla ricerca delle migliori attrazioni per famiglie a Potenza? Noi ti consigliamo il Micromondo, un luogo amato sia dai grandi che dai piccini. Si tratta di un parco tematico nato nel 2005 allo scopo di far conoscere la geologia e la natura al grande pubblico. Qui di seguito, scoprirai cosa offre questo grande parco.

Laboratori

All’interno del micromondo scoprirai la storia della vita sul pianeta Terra partendo dagli albori fino ad arrivare ai giorni nostri. Il parco offre anche la possibilità di partecipare a laboratori formativi. Anche le scuole possono approfittare di questo servizio! I ragazzi parteciperanno ad un percorso formativo tenuto da un geologo esperto, il quale sarà pronto a rispondere ad ogni domanda. Non si tratta quindi della solita gita scolastica, ma di una vera e proprio esperienza in grado di arricchire le giovani menti.

Attrazioni per famiglie a Potenza del Micromondo: le macroaree

Il Micromondo è un parco che si rivolge a tutte le fasce d’età ed è ideale per bambini e ragazzi di diverse età e famiglie. I temi principali del parco sono divisi in due macroaree: la prima è dedicata ai segreti del pianeta Terra, con particolare riferimento alla geologia, alla tettonica a zolle, ai fenomeni sismici e vulcanici. La seconda macroarea è invece incentrata sulla biologia e sull’origine e l’evoluzione della vita sulla Terra.

I due percorsi possono essere seguiti singolarmente anche se si consolai di seguirli entrambi. Essi offrono una panoramica completa sui cambiamenti che hanno coinvolto e coinvolgono l’uomo e il mondo che ci circonda. Durante questa esperienza formativa, i ragazzi potranno partecipare alle attività didattiche interattive, video, effetti sonori e simulazioni. Grazie a questi strumenti, gli studenti possono imparare senza mai annoiarsi!

Informazioni prezzi e orari

Per maggiori informazioni, sulle tariffe e gli orari del parco, puoi visitare il sito ufficiale o contattare direttamente il loro team di assistenza!