casa

Una panoramica sui condizionatori inverter

Al giorno d’oggi la necessità di risparmiare energia è un argomento sempre di grande interesse. Sotto il nome di risparmio energetico si annoverano varie tecniche atte a ridurre i consumi dell’energia necessaria allo svolgimento delle diverse attività.  Una di queste, utilizzata nei condizionatori, è la tecnologia inverter. Questa tecnologia consente di passare da una gamma di potenza che va da un massimo e un minimo, senza la necessità di accensioni e spegnimenti manuali, così come richiesto da un condizionatore non inverter. 

 

Quando conviene acquistare condizionatori inverter 

Il condizionatore inverter è consigliato per quelle famiglie che usano continuamente il condizionatore, per molte ore di fila. Se il condizionatore inverter viene lasciato in attività per molte ore di fila (per esempio di notte o per chi trascorre l’intera giornata in casa), la tecnologia inverter è considerata economicamente conveniente. In caso di funzionamento sporadico (solo poche ore al giorno) e pochissime ore di attività, il costo maggiore rispetto al sistema proposto con i condizionatori on-off non viene ammortizzato.

Differenza tra condizionatori inverter e condizionatori tradizionali 

Un sistema di controllo inverter regola costantemente la velocità di rotazione del compressore e garantisce prestazioni ottimali in qualsiasi condizioni di impiego, rispetto ad un climatizzatore normale, con conseguente riduzione di energia elettrica. I condizionatori inverter assicurano un comfort maggiore, in quanto grazie al sistema di regolazione continuo della velocità, la temperatura ambiente si mantiene costante con buona precisione. 

Come funzionano i condizionatori inverter 

Il dispositivo raffredda l’ambiente velocemente sfruttando appieno la sua potenza ma lo fa in modo intelligente. Una volta raggiunta la temperatura impostata, il condizionatore inverter rallenta e funziona al minimo per mantenere la temperatura impostata. Non “brucia” energia per fermarsi e per poi ripartire. Mantiene infatti un funzionamento di base per garantire sempre il massimo comfort con il minimo dispendio energetico. 

 

 

Per acquistarli visita il sito www.aziendamultiservice.it/vendita-installazione-manutenzione-condizionatori-milano