marketingwebweb marketing

Creazione sito internet gratuito: come fare?

Sito internet: cos’è e perché non puoi farne a meno

Un “sito internet” o “sito web” è un insieme di pagine correlate caricate in rete per essere visualizzate, che contengono informazioni su un prodotto, servizio o altra attività. Per chi possiede un’attività o per i liberi professionisti, il sito web è una preziosa fonte di opportunità, perché permette di raggiungere un più ampio pubblico di potenziali clienti: gli internauti, che proprio sul web si informano per decidere cosa comprare.

Per essere davvero efficace, tuttavia, un sito internet deve essere chiaro e intuibile e facilmente consultabile anche dallo smartphone. In quest’ultimo caso si parla di sito “full responsive”.

I vantaggi di un sito internet

La creazione sito internet ti permette di essere presente sul web e, dunque, su un mercato più ampio di quello che potresti raggiungere senza un sito web. Infatti, gli italiani trascorrono in media 3 ore al giorno in rete, dove, tra le altre cose, si informano sui prodotti e i servizi di cui hanno bisogno, prima di acquistarli.

Ecco perché, oggi, se hai un’attività o sei un libero professionista, non puoi non avere un sito internet. La creazione sito internet può essere molto costosa, ma esiste un servizio che ti consente di farlo gratuitamente.

Creazione sito internet gratuito: come fare?

Se sei alla ricerca di un servizio di creazione sito internet gratuito, prova GoLine! GoLine ti permette di:

  • Creare un numero illimitato di pagine Web e pagine protette, con tutti i testi, le immagini, i video, le gallerie e i file che desideri
  • Creare il tuo e-commerce
  • Scegliere il template che più ti piace e che consenta una navigazione ottimale anche dallo smartphone (site reponsive)
  • Gestire la SEO del tuo sito internet per risultare tra le prime pagine sui motori di ricerca
  • Diventare internazionale creando le pagine in 5 lingue diverse.

Per maggiori informazioni, vai ora su GoLine!