servizi

Sistemi fotovoltaici

I sistemi fotovoltaici sono uno dei modi per scegliere l’alternativa sostenibile dell’energia e contribuire alla transizione ecologica. Con i sistemi fotovoltaici di Obiettivo Zero inoltre avrai un risparmio garantito sulla bolletta elettrica (fino al 30% per la tua casa, fino al 50-60% per la tua azienda) che permette di recuperare la spesa iniziale negli anni, i sistemi fotovoltaici risultano essere un investimento sicuro.

I consumi e i costi di produzione vengono abbattuti utilizzando l’energia solare invece di acquistarla: una fonte gratuita, pulita e rinnovabile. Inoltre, installando un impianto fotovoltaico puoi ottenere una riduzione sulle imposte: detrazione fiscale del 50% per i privati, ammortamento come bene strumentale per le aziende.

Installare un impianto fotovoltaico è sicuramente una scelta intelligente e conveniente sia per l’utilizzo di energia rinnovabile che per i notevoli progressi tecnologici.

L’investimento iniziale porta ad una successiva indipendenza energetica che, grazie a sistemi di accumulo, ti garantirà una fornitura costante e continua.

Scegliere il fotovoltaico significa anche scegliere di ridurre le emissioni di anidride carbonica, preservare l’ambiente ed essere più ecologici.

Inoltre, con l’installazione di pannelli solari, il valore del tuo immobile aumenterà facendo quasi azzerare i costi delle utenze e migliorando l’efficienza energetica della struttura.

A questo punto dobbiamo sottolineare che l’azione di ogni singola persona non è decisiva, ma assolutamente rilevante.

Ecco allora che, nel nostro piccolo, ognuno di noi può mettere in pratica piccole, semplici cose per essere più sostenibili, ridurre l’impatto sull’ambiente e limitare gli effetti del cambiamento climatico.

Scegliere le energie rinnovabili sono la scelta giusta per fare quel qualcosa per salvare il pianeta e risolvere il problema energetico e climatico. Ogni azione è rilevante anche la più piccola.

La prima scadenza fissata dall’Unione europea per il passaggio ad uno stile di vita collettivo sostenibile è dietro l’angolo, il 2030, anche se il vero limite ultimo, non solo per l’Europa, ma per tutto il mondo, secondo la comunità scientifica, sarà il 2050.