servizi

Danza country: cos’è e dove prendere lezioni

Conosciuta come “kicker dance” dai texani, la danza country si riferisce a una varietà di stili, tecniche e mosse di danza impostati sulla musica country-western. I ballerini country e western si esercitano nei bar, nei club e nelle sale da ballo country western. Se ti piace ascoltare la musica country-western o la musica country – e indossare stivali da cowboy, ovviamente – potresti iscriverti presso la scuola Kàtane, specializzata in corso di ballo country a Acireale.

Le basi della danza country

La danza country è un ballo classificato nelle danze sociali tipico delle isole britanniche, in cui le coppie ballano insieme in alcune “figure” o “set”. Le coppie generalmente sono formate da due o tre persone, raramente da quattro, cinque o sei.

La danza country è apprezzata in tutto il mondo nei bar da ballo country e western, nei club sociali, nelle discoteche e nelle sale da ballo. Molte sale da ballo in Italia offrono lezioni gratuite per principianti, di solito la sera presto. Una volta che avrai preso alcune lezioni, avrai abbastanza sicurezza per una notte di ballo in un vero locale country!

Abbigliamento consigliato

Non devi vestirti come un cowboy per goderti la danza country, ma molte persone si sentono più a loro agio indossando stivali o cappelli da cowboy sulla pista da ballo. L’abbigliamento country western varia in base al Paese, ma un suggerimento sembra essere universale: vestirsi per il comfort. I ballerini indossano jeans, pantaloni, gonne, camicie di cotone o seta, stivali, scarpe da ginnastica e cappelli da cowboy. Cerca di restare con abiti informali che permettano libertà di movimento. Si consiglia anche un abbigliamento leggero, poiché le piste da ballo affollate tendono a diventare un po’ soffocanti.

Corso di ballo country a Acireale

La scuola Kàtane vanta insegnanti specializzati nella danza country e i suoi corsi si rivolgono a persone di tutte le età. Per maggiori informazioni, contatta la scuola o visita la sede.