food

Ecco dove gustare le migliori birre artigianali vicino Roma Termini

Bere birra con moderazione fa bene alla salute. Ecco alcuni vantaggi del bere birra.

1. La birra fa bene al cuore.

Diversi studi dimostrano che il consumo di birra potrebbe ridurre il rischio di malattie coronariche. Questo perché la birra ha un effetto diluente sul sangue e riduce le possibilità di formare un coagulo che può causare un blocco nell’arteria coronaria. Riduce anche il rischio di infiammazione che può potenzialmente causare aterosclerosi. 

2. La birra aiuta a perdere peso.

Uno studio  ha scoperto che lo xantumolo, un flavonoide chimico presente nella birra, aiuta a ridurre il peso e i livelli di colesterolo.

3. La birra migliora il livello di colesterolo.

La birra aiuta ad aumentare i livelli di lipoproteine, il buon tipo di colesterolo che previene la formazione di placche nelle arterie. La birra ha anche elevate quantità di fibre che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo LDL, il tipo cattivo di colesterolo.

4. La birra favorisce un migliore movimento intestinale.

Una normale bottiglia di birra contiene circa il 20% del dosaggio regolare raccomandato di fibre, che aiuta a migliorare la funzione intestinale .

5. La birra riduce al minimo il rischio di cancro.

Lo xantoumolo, un antiossidante che si trova nella birra, svolge un ruolo importante nella prevenzione del cancro . La birra è anche una buona fonte di polifenoli che aiuta nella prevenzione e nel trattamento del cancro.

6. La birra aiuta a migliorare la salute mentale.

Gli studi affermano che la birra può aiutare a proteggere il cervello dalle malattie neurodegenerative come il Parkinson e l’Alzheimer. Bere birra aumenta anche la quantità di dopamina nel cervello che può farti sentire più calmo e rilassato.

7. La birra aiuta a migliorare la vista.

Gli enzimi e gli antiossidanti presenti nella birra aiutano a proteggere gli occhi prevenendo i danni mitocondriali. Uno studio recente afferma che una birra al giorno può ridurre al minimo il rischio che le persone sviluppino una cataratta.

Birre artigianali vicino Roma Termini

Se anche tu sei un appassionato di birra, non puoi mancare una visita alla pizzeria Ternana, vicino alla stazione di Roma, dove gusterai le migliori birre artigianali vicino Roma Termini, con innumerevoli vantaggi per la tua salute e il tuo benessere.