fashion

Il ritorno della frangia: la tendenza svelata dal miglior parrucchiere di Milano

Le tendenze in passerella ci hanno svelato alcuni trend ma il miglior parrucchiere di Milano ci ha già raccontato che ad aver preso piede è soprattutto la frangia. Il ritorno della frangia è un tema molto chiacchierato online e il motivo è che non sta bene a tutte, affidandosi però ad un professionista potreste riuscire a trovare una soluzione per rinnovare il vostro taglio seguendo le tendenze ma adattandolo al vostro viso. La frangia ritorna dopo anni di silenzio, l’abbiamo vista negli anni ’60, poi in quelli ’70 ed infine nei 2000 ma dopo qualche anno di sparizione eccola fare ritorno sulle passerelle e poi anche nella quotidianità. La frangia piace perché fa effetto brava ragazza, fa chic ed è stata scelta anche da icone di stile che hanno saputo fare la storia.

Tendenza frangia: a chi sta bene e come portarla

Secondo le sfilate è un ritorno direttamente agli anni ’60 e ’70, quelli in cui una giovanissima ed elegante Brigitte Bardot sfoggiava proprio una frangia da urlo. I tagli con la frangia a tendina sono tornati ed affidandosi ad un parrucchiere Milano competente ed esperto riuscirete ad ottenere un taglio adatto al vostro viso e che vi valorizzi. La frangia a tendina piace per l’effetto vedo non vedo che non ha nulla a che vedere con una frangia pesante che va a coprire troppo il viso, con questa tipologia di frangia andate a valorizzare il vostro sguardo attirando l’attenzione proprio su quel punto e ancor di più sugli zigomi che potrete evidenziare con il make up.

Storia della frangia: dagli anni ’20 ad oggi

La frangia è un elemento che ricorre nella storia dei tagli di capelli e inizia a comparire come elemento chiaro e distintivo negli anni ’20; nel tempo è chiaramente mutata fino ad arrivare a come la ricordiamo proprio oggi. Minimal negli anni ’60, più grunge negli anni ’70 fino agli anni ’90 dove diventa un vero tratto distintivo chic.