automotivemotori

Vendita motori nautici a Mira

Scegliere il motore nautico giusto è essenziale per ottenere le migliori prestazioni possibili dalla tua barca, oltre migliorarne la velocità e e la praticità.

Per sapere quale può essere quello più adatto per te, dovrai capire quali tipi esistono. Potrai acquistare un modello già collaudato e pronto all’uso da Nautica Service, una delle più moderne aziende di vendita motori nautici a Mira.

Tipi di motori nautici

Motori fuoribordo

Un motore fuoribordo è situato sulla sezione verticale nella parte posteriore della barca. Con questo tipo di motore, l’intero macchinario deve essere spostato per manovrare la barca. Sulle navi più grandi viene utilizzato un volante, mentre sulle navi più piccole viene spesso utilizzato un timone manuale per guidare il motore.

Motori entrobordo

Un motore entrobordo è situato in un posto completamente diverso da un motore fuoribordo – ovvero nello scafo stesso. Per muovere la barca, il motore gira un albero motore che passa attraverso lo scafo ed è collegato ad un’elica all’altra estremità. Piuttosto che il motore stesso è l’elica a guidare la barca quando si utilizza il volante.

Motore entrofuoribordo (sterndrive)

Un motore sterndrive è una combinazione di un motore entrobordo e fuoribordo; combina potenza entrobordo con un motore fuoribordo.

Motore a reazione

Questi motori sono ideali per affrontare acque meno profonde rispetto a fuoribordo e poppe. In effetti, lavorano prendendo l’acqua circostante e poi forzandola in un flusso ad alta pressione, spostando la barca in avanti. Il motore è in grado di cambiare la direzione del flusso per cambiare la sterzata.

Se il motore ha troppo poco potere, la barca non andrà veloce come vorresti sull’acqua. Per ottenere la velocità massima, è necessario tenere in considerazione il rapporto tra potenza e peso del motore e della barca.

Solitamente è meglio acquistare motori più grandi e con più potenza per avere una migliore gestione della guida e una velocità adeguata.