servizi

Crepe nei muri? Risolvi con i Micropali Pressoinfissi

Nel consolidamento di un edificio si rivela determinante l’ausilio di strumenti che garantiscano durata e resistenza nel tempo, è il caso dei Micropali Pressoinfissi di fondazione, grazie ai quali è possibile contare su una nuova ed efficace tecnologia che garantisce solidità alla struttura. Si tratta di una soluzione di consolidamento delle fondazioni capace di prevenire potenziali o futuri cedimenti, crepe nei muri ed eventuali danni nel lungo termine.

Come funzionano i Micropali di fondazione Pressoinfissi?

La tecnologia efficace e innovativa dei Micropali Pressoinfissi prevedono l’utilizzo di micropali precaricati pressoinfissi che vengono inseriti direttamente nel terreno e inseriti con dei martinetti idraulici solidarizzati alla fondazione. Questi vengono applicati all’edificio col supporto di piastre in acciaio a elevata resistenza che assicurano solidità all’edificio e scongiurano potenziali danni del tempo.

Portata dei Micropali Pressoinfissi:

I Micropali Pressoinfissi sono, come si evince dal nome, di dimensioni ridotte ma nonostante ciòassicurano notevole stabilità nel consolidamento di un edificio. Si tratta di un tubo metallico che registra un diametro da 100 a 300 mm e con una capacità inferiore rispetto a un palo di medio o grande diametro, che può raggiungere invece fino a 800 mm. Il segreto risiede nell’utilizzare più di un dispositivo, infatti per consolidare gli edifici vengono applicati diversi Micropali Pressoinfissi per ottenere un risultato solido e duraturo.

A chi rivolgersi per i Micropali Pressoinfissi?

Solid Project ha esperienza ventennale nel consolidamento dei terreni e delle fondazioni degli edifici. Affidarsi a un team di tecnici specializzati garantisce solidità nel tempo e aiuta a prevenire le cause che procurano i cedimenti. In particolare questa possibilità si palesa quanto il terreno ha una scarsa meccanica o un un sotto dimensionamento della portata delle fondazioni. Un’altra delle cause più diffuse e largamente sottovalutate è la presenza di ampi spazi verdi. Le radici degli alberi, infatti, presentano apparati in grado di danneggiare l’edificio e giungere fin dentro le fondamenta.