servizi

Porte Rei, il meglio in fatto di porte tagliafuoco

Sapevi che le porte tagliafuoco svolgono un ruolo essenziale nel controllo degli accessi e nella protezione delle persone e dei beni oltre che dagli elementi esterni?  Infatti, questi sistemi di sicurezza antincendio passivi sono destinati a garantire un’apertura con un’ostruzione valutata al fuoco.
Le porte di emergenza sono normalmente utilizzate per proteggere le aperture nelle uscite, ad esempio scale tagliafuoco murate in aree, corridoi tagliafuoco e uscite piatte. Sono il più delle volte installati in aperture di barriere antincendio che hanno lo scopo di proteggere la struttura dell’edificio e le persone che vi abitano da pericoli espliciti, proprio come compartimentare la struttura dell’edificio in aree antincendio esplicite.  Le porte tagliafuoco sono un elemento essenziale quando si tratta di fermare il fuoco.

Ma a pensarci bene, perché tutti gli edifici hanno bisogno di porte tagliafuoco?

Senza alcun dubbio,,  queste sono piuttosto pesanti e spessi.  Sono più  isolanti acusticamente  rispetto alle altre porte residenziali e commerciali, motivo per cui possono impedire il trasferimento del rumore da una stanza all’altra. Ad esempio, un ripostiglio con un’asciugatrice o una lavatrice, le  porte tagliafuoco sarebbero utili per smorzare il rumore di apparecchi così rumorosi . Oltre a questo, possono anche contenere un incendio se uno è stato acceso a causa degli apparecchi.

Puoi inoltre dire addio ai giorni in cui le porte tagliafuoco erano standard, a grana di legno e semplicemente brutte. Ora, tali porte sono disponibili con vetri, pannelli e quasi tutti i design a cui potresti pensare senza preoccuparti delle loro prestazioni generali.

Per quanto riguarda la costruzione spessa e solida, è stato segnalato che queste  porte tagliafuoco mostrano una sensazione di prodotto di qualità superiore rispetto al resto delle porte interne convenzionali. Il motivo è dovuto al peso dietro la porta che li fa sentire un po ‘ingombranti e robusti. Tuttavia, questo potrebbe non essere vero sulla carta. La sensazione di alta qualità della porta tagliafuoco potrebbe non essere nella tua lista delle priorità, ma quando prevedi di  vendere la casa ,  avere una porta del genere in casa o in ufficio farebbe una buona prima impressione .
In breve, le porte tagliafuoco ti aiuteranno ad aumentare molto il valore della proprietà.

Tutti i vantaggi delle porte Rei

Le porte REI sono porte costruite con un’alta resistenza al fuoco in tutte le loro parti e in caso di incendio devono isolare dalle fiamme, ma soprattutto nella fase iniziale dell’incendio proteggere dai fumi freddi Sa e fumi caldi S200. Sono fondamentali per ridurre il propagarsi di fumo e fiamme tra i vari ambienti di una struttura. Il montaggio e la progettazione del posizionamento sono di estrema importanza per una corretta compartimentazione delle aree al fine di creare delle vie di fuga sicure dell’edificio. Le porte EI260 ad esempio garantiscono un isolamento termico di 60 minuti in caso di incendio.